Aperte le iscrizioni al laboratorio Oltre il muro

Gif animata oltre il muro

40 METRI QUADRI DA IMMAGINARE E DIPINGERE INSIEME, in un percorso che coinvolgerà anche un gruppo di giovani che frequentano il Servizio di formazione all’autonomia della Cooperativa La Mongolfiera, per lasciare una traccia concreta e tangibile del loro punto di vista sul Cinema e le nuove tecnologie, strumenti di relazione con l’altro e l’altrove.

C’è tempo fino a sabato 19 settembre per iscriversi al laboratorio guidato dall’artista Armida Gandini che vedrà impegnati ragazzi e ragazze a partire dai 15 anni nella progettazione e realizzazione di un dipinto murario nel piazzale antistante la Mediateca Provinciale. Il laboratorio, a partecipazione è gratuita, si terrà nei pomeriggi del 22 e 29 settembre e proseguirà l’1, il 6, l’8 e il 13 ottobre dalle ore 14:30 alle 17 in via Sant’Antonio 16 a Mompiano.

OLTRE IL MURO è un progetto dell’Associazione Avisco che ha l’obiettivo di sensibilizzare, informare e formare insegnanti, educatori, genitori e giovani cittadini sull’uso del cinema e delle nuove tecnologie come strumenti per meglio comprendere e contrastare le diverse forme dell’esclusione sociale soprattutto nelle nuove generazioni. Le iniziative in programma offrono l’opportunità a pubblici diversi di entrare in contatto tra loro, conoscersi, confrontarsi e collaborare sperimentando strategie e metodologie educative non convenzionali.

In collaborazione con U.S.T – Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, Cooperativa sociale La Mongolfiera e con Cinema Nuovo Eden – Fondazione Brescia Musei. Il progetto Oltre il Muro è reso possibile grazie al contributo del Bando Associazionismo e Volontariato 2014/2015 della Regione Lombardia gestito dalla Provincia di Brescia.

ISCRIZIONI

Partecipazione: gratuita, aperta a ragazze e ragazzi a partire dai 15 anni
6 incontri pomeridiani: 22 e 29 settembre, 1, 6, 8 e 13 ottobre 2015
Termine iscrizioni: 19 settembre
Contatti: info@avisco.org – 339 5916232