sede legale:
via Sorelle Agazzi 17
25133 Brescia (BS)
Tel/Fax 0302521107
cf 98039330174


info@avisco.org




In primo piano

Open Frames 2020

 

Avisco continua il percorso intrapreso nel 2017 con l'obiettivo di offrire ai giovani cittadini del territorio occasioni di sperimentazione, espressione e dialogo su e attraverso il cinema e i linguaggi audiovisivi. Open Frames è un progetto in divenire, che si apre con una open call dedicata ai ragazzi che desiderano scoprire e praticare il cinema d'animazione, realizzando un cortometraggio in stop-motion, accompagnati dagli operatori Avisco nel laboratorio attrezzato AviscoLAB. Un servizio di consulenza è offerto invece ad insegnanti, educatori ed operatori che desiderano proporre percorsi di visione guidata di film in contesto scolastico o socio-educativo.
 

Crea il tuo film in STOP-MOTION

10 pomeriggi di laboratorio aperto in AviscoLAB
 

Vuoi raccontare una storia? Dar vita ai tuoi disegni? Creare un videoclip musicale, un booktrailer, un curriculum video o una gif animata?
Partecipa alla open call di Avisco, singolarmente o in gruppo. Scrivici una mail oppure contattaci sui social, inviandoci una descrizione sintetica della tua idea e vieni a lavorare in laboratorio il venerdì pomeriggio da febbraio a maggio!

 

Tutor esperti ti accompagneranno nella realizzazione del progetto, dallo storyboard al piano di produzione, dalla costruzione dei materiali all'animazione al set, dall'editing alla sonorizzazione, fino alla distribuzione nei principali festival di cinema giovane.
 

AviscoLAB è uno spazio attrezzato con set, fotocamere, laptop e software professionali allestito da Avisco al MO.CA, per scoprire, sperimentare e praticare il cinema e l'animazione.
 

> Dove? Al MO.CA - Centro per le nuove culture, in via Moretto 78 a Brescia

> Quando? Dalle 15 alle 18, tutti i venerdì dal 21 febbraio all'8 maggio, e cioè: 21, 28 febbraio, 6,13, 20, 27 marzo, 3, 17, 24 aprile e 8 maggi

> Come? Per partecipare è necessario contattare l'associazione ed illustrare brevemente la propria idea per verificarne la fattibilità insieme agli operatori che affiancheranno i partecipanti durante tutto l'arco del percorso produttivo. L'offerta è rivolta a ragazze e ragazzi dai 13 ai 21 anni, ma eccezioni potranno essere prese in considerazione singolarmente

> CONTATTACI
> in direct su Instagram @associazione.Avisco
> via mail a info@avisco.org
> telefonicamente al 3395916232