sede legale:
via Tosio 11
25121 Brescia (BS)
Tel/Fax 0302521107
cf 98039330174


info@avisco.org





In primo piano

Dall'aula alla corsia

 

Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di 154 testi provenienti da 14 Istituti Comprensivi della provincia di Brescia, Avisco ha deciso di fare il bis.


Da oggi è on-line il Bando 2017 del concorso, organizzato in collaborazione con l'Ufficio Scolastico della Lombardia di Brescia nell'ambito del progetto Cartoni animati in corsia, rivolto alle classi e agli studenti del territorio che vogliono confrontarsi con la scrittura per il cinema. I testi narrativi e poetici concorreranno per diventare, nel 2018, dei veri e propri cartoni animati realizzati dai giovani pazienti animatori.

Lo scopo è quello di avvicinare ulteriormente le attività che hanno luogo in ospedale alla vita scolastica e culturale del territorio. A fare da ponte da tra l’aula e la corsia sarà la creazione e la scrittura di un breve testo (in prosa o in poesia) da parte dei partecipanti, che selezionato da un’apposita giuria, diverrà il punto di avvio della produzione di due cartoni animati nelle corsie dell’Ospedale dei Bambini di Brescia. I vincitori del concorso saranno ospiti d’onore alla serata di anteprima dei Cartoni animati in corsia sul grande schermo del cinema che ha luogo tutti gli anni nel mese di gennaio.

Il termine per la presentazione dei testi è l'8 dicembre!

> Scarica il bando

> Scarica la scheda di iscrizione