sede legale:
via Tosio 11
25121 Brescia (BS)
Tel/Fax 0302521107
cf 98039330174


info@avisco.org





In primo piano

Una nuova sede per Avisco

 

Dopo la chiusura della Mediateca Provinciale nel dicembre 2015, per Avisco è iniziata la ricerca della nuova sede operativa. L'obiettivo era trovare un luogo accessibile e aperto che potesse ospitare l'archivio storico dell'associazione e permettesse la realizzazione di una serie di attività rivolte alla cittadinanza, in particolare ai giovani e ai bambini.
 

All'inizio del 2017, grazie all'interesse dell'amministrazione comunale, sono iniziate le trattative con il consorzio di gestione del MO.CA, polo culturale cittadino che ha dato nuova vita all'ex-tribunale di Via Moretto, il cui esito ha portato alla firma di un accordo con cui l'associazione è entrata a far parte del progetto.
 

Avisco è dunque pronta a proseguire il cammino intrapreso più di 30 anni fa, forte dell'entusiasmo che caratterizza i momenti di cambiamento e crescita. In questi giorni è in corso l'allestimento degli spazi e l'avvio delle attività è presvisto per l'autunno, ma a fine giugno sarà già possibile partecipare al primo evento organizzato da Avisco in collaborazione con Teatro IDRA e Festa della Musica.